Valorizziamo i giovani, anche per creare il logo celebrativo dei 150 anni dell’Istituto
Martina Viola e Andrea Maria Natalizio sono le studentesse che hanno realizzato il logo celebrativo per i 150 anni del Serafico. Iscritte al corso di laurea in Architettura e Disegno industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” hanno vinto il concorso indetto dall’Istituto per valorizzare la creatività giovanile.
Il loro è un logo all’insegna dell’accoglienza e dell’amore e sarà affiancato a quello ufficiale del Serafico durante le celebrazioni di questo importante traguardo.
L’immagine ruota attorno al numero 150 e al concetto di accoglienza, come spiegano le autrici: “Il Serafico è il luogo in cui i giovani riescono a vivere la propria crescita come protagonisti, affrontando le avversità in una dimensione unitaria”.
Una caratteristica rappresentata attraverso tre intrecci che collegano i numeri 1, 5 e 0 che confluiscono in un unico elemento. L’altra caratteristica dell’immagine è la sua continuità con il logo originario, presente nello zero del numero 150. Il concorso di idee è stato realizzato grazie alla collaborazione del professor Paolo Belardi del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia. Hanno preso parte al progetto 43 studenti del corso di laurea in Design dell’Ateneo perugino e del corso di laurea in Design e comunicazione del dipartimento di Architettura e Disegno industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con la collaborazione della professoressa Maria Dolores Morelli. Referente, l’architetto Camilla Sorignani.