Giorgio e Vasco Rossi
Il ragazzo con gli occhi che sorridono e con una grande passione per la musica
Giorgio ha 29 anni e da più di dieci è uno dei ragazzi del Serafico. Con la sua carrozzina Giorgio ha esplorato il mondo grazie alla famiglia che lo ha sempre coinvolto in attività legate all’arte e alla musica con la visita alle mostre, ai musei e la partecipazione ai concerti. Perché Giorgio ha una passione su tutte, la musica. E le canzoni escono anche dalla sua carrozzina grazie a un dispositivo installato proprio per questo scopo. E poi c’è un cantante che è proprio un idolo: Vasco Rossi. Conosce tutte le sue canzoni, non ne ha una preferita, e per il Blasco Giorgio e la sua famiglia hanno fatto pazzie.
“Il primo concerto che abbiamo visto è stato ad Ancona. Giorgio frequentava le scuole medie, sarà stato il 2004 – racconta la mamma, Anna Gallotta – ed eravamo a Bologna in clinica neurologica per dei controlli”.
Una circostanza che non impedisce la realizzazione del sogno.
“Il primario ci ha dato il permesso di uscire, andare ad Ancona a vedere il concerto e tornare. E’ stata un’esperienza unica”.
A quell’esperienza seguirà quella di Roma, un nuovo concerto e nuove emozioni. E se pronunci la parola Vasco a Giorgio si illuminano subito gli occhi, quei grandi occhi brillanti e sorridenti che esplorano e interpretano il mondo. Gli stessi occhi che ti fanno capire subito cosa prova, perché ogni emozione di Giorgio passa attraverso il suo sguardo. Uno sguardo che racconta una storia.